• Google+
  • Commenta
26 agosto 2011

Salone dell’immatricolazione a Genova

Iniziativa di campus anche nell’Università di Genova: aiuti, consigli e informazioni per le future matricole che intendono studiare nel capoluogo ligure, un servizio offerto fino al 28 settembre nel cortile di Palazzo Balbi, in via Balbi n.5.

L’iniziativa, soprannominata il Salone dell’Immatricolazione, offre dieci stand in cui docenti e tutor risponderanno alle domande dei futuri studenti universitari. Gli insegnanti presenteranno le varie materie e i corsi offerti dalle facoltà in cui ci si intende iscrivere.

Anche l’ateneo genovese si mette in regola con la riforma Gelmini. Non più facoltà ma “scuole”, come vuole la neo denominazione. E il Prorettore Vicario Maurizio Martelli assicura : “Non ci sarà una ricaduta pratica sugli studenti

Trentotto i corsi in quest’anno accademico. “C’è stato una razionalizzazione – continua il prorettore – per non far partire corsi sprovvisti d’insegnanti“. Alcune “scuole” dunque presentano modificazione, come i posti di Scienze motorie che da 250 posti passano a 222, e Medicina che invece aumenta i suoi posti : 25 in piu’.

Il salone, l’iniziativa pro orientamento, è aperto da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Martedì e mercoledì orario pomeridiano dalle 14 alle 16.
Una buona opportunità per chi intende conoscere da vicino l’ateneo ligure.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata