• Google+
  • Commenta
17 agosto 2011

Università dell’Insubria: 180 i posti per gli aspiranti infermieri

Master per diventare infermiere
180 i posti per gli aspiranti infermieri

180 i posti per gli aspiranti infermieri

180 i posti per gli aspiranti infermieri: concorso dell’Università dell’Insubria. Ecco come partecipare al bando.

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 23 agosto per presentare la domanda di ammissione al corso di laurea in infermieristica presso l’Università dell’Insubria.

I test si svolgeranno l’8 settembre alle ore 11 a Varese presso la sede della Facoltà di Economia in Via Monte Generoso 71 e se necessario in base al numero dei candidati, presso la sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Padiglione Morselli) in Via O.Rossi.

I candidati verranno distribuiti in diverse aule sulla base dell’età anagrafica ad eccezione dei gemelli.

I 180 posti disponibili saranno cosi ripartiti:

  • 110 per la sede di Varese;
  • 70 per la sede di Como di cui 5 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Il costo di partecipazione ai test è di 50 euro.

Donatella Pontiggia, coordinatore didattico della Sezione di Como spiega le novità di quest’anno che oltre all’aumento dei posti disponibili all’accesso alla facoltà di 30 unità “ci sarà anche l’integrazione del personale infermieristico, adeguato per assicurare le funzioni di tutoring, quale requisito indispensabile per una formazione universitaria di qualità. Inoltre -spiega la Pontiggia- il percorso di studi a partire dall’anno accademico 2011/12 sarà effettuato in base al nuovo ordinamento dettato dal D.M. 270/04”.

“Nell’A.A. 2009/2010 – continua – si sono laureati, con ottimi risultati, 33 studenti, di cui 23 nella prima sessione di laurea (4 novembre 2010), e 10 nella seconda sessione di laurea (31 marzo 2011). Tutto questo – conclude il coordinatore della Sezione di Como- ripaga l’impegno profuso di tutti i professionisti, collaboratori e infermieri-tutor dell’Azienda Sant’Anna che hanno contribuito ad accompagnare gli studenti durante il loro percorso formativo/universitario”.

Ed è proprio per questo motivo che si continuerà, per il momento, a seguire quanto fin’ora fatto. Infatti, tutti gli interessati a partecipare ai testi di ammissione che necessitano di informazioni relative al percorso di studi può affidarsi alla competenza e alla professionalità dei tutor del Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Como.

Per incontrare i tutor è possibile fissare un appuntamento da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 ai numeri 031/5855036 oppure 031/5855352.

Google+
© Riproduzione Riservata