La IULM di Milano prepara l’iniziativa di Campus Mercoledì 21 settembre per il servizio di orientamento sull’offerta di Master Universitari, Specialistici ed Executive.
Scuola di comunicazione alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, dove il Master è affidato a un Board di altissima competenza. Dal Master universitario usciranno manager e giovani professionisti, grazie alle alte conoscenze offerte e al rapporto tra istituzioni pubbliche e ziende private.
Il master universitario offerto è articolato in sei aree specifiche, tra le lingue straniere, la comunicazione d’istituzione e d’impresa, le teorie e le tecnologie della comunicazione, il giornalismo (con un master riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti), la promozione dei beni e degli eventi culturali e le scienze turistiche.
I Master Specialistici della IULM offrono una visuale specifica su un settore o area particolare, i partecipanti pertanto approfondiranno le proprie conoscenze e acquisiranno nuovi strumenti di gestione specializzata.
Gli Executive Master sono rivolti invece a professionisti già con esperienza di gestione nell’ambito della comunicazione in modo da approfondire le proprie competenze per relazionarsi con le nuove esigenze e le nuove strategie della comunicazione.
Mercoledì 21 settembre inzia nel Campus dell’Ateneo privato fondato da Carlo Bo alle ore 11 un orientamento sul Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale. Giornata che si articolerà tra la comunicazione pubblicitaria, il management multimediale, il giornalismo e le relazioni pubbliche d’impresa.
Danilo Ruberto