Il 6 e 7 ottobre 2011 a Capri si svolgerà Agenda Digitale: Action!, un convegno sullo sviluppo e le prospettive del settore ICT nel nostro paese.
Action! che raccoglie i protagonisti del settore ICT – rappresentanti della business community e delle Istituzioni, verifica la capacità del nostro Paese di sviluppare nuovi mercati, nuovi modelli di business e innovazione.
Il programma di Capri 2011 è articolato in modo da favorire un approccio multifunzionale nella forma e nei contenuti. Le sessioni approfondiscono le variabili chiave per delineare le traiettorie di sviluppo recependo alcune significative esperienze internazionali. Le sessioni di apertura e conclusione sono dedicate alla progettualità e al piano investimenti per lo sviluppo dell’economia digitale.
È sempre più evidente la presenza nel nostro Paese di due mercati dell’innovazione ICT. Il primo è il mercato dei devices e dei servizi tipo social networks e B2C, che generano entusiasmo tra i consumatori, business per coloro che li propongono e si diffondono rapidamente.
Il secondo è il mercato dell’innovazione B2B2C, cioè l’innovazione del nostro sistema industriale, dei servizi e della PA. In questi soggetti l’innovazione è lenta, ma è necessario che anche il secondo mercato corra alla stessa velocità del primo.
Action! si terrà presso il Grand Hotel Quisisana di Capri.
Per info: http://capri.between.it
Pablo Arturo Di Lorenzo