• Google+
  • Commenta
29 settembre 2011

Al via il 42° Trofeo Sicilia

Dal 7 al 9 ottobre Palermo ospiterà la 42° edizione del Trofeo Sicilia, appuntamento sportivo che vedrà la partecipazione di quasi duemila atleti provenienti dalle nove province siciliane.

Tante le discipline in programma: basket, handball, baseball, orienteering e rugby, ma anche twirling, tennis, atletica, arco e calcio a 5. Ed ancora danza, nuoto, scacchi, tennis tavolo e volley!

La manifestazione sportiva sarà organizzata dal Coni Sicilia con la collaborazione dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione, insieme ai Comitati provinciali del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

Il Trofeo Sicilia sarà dedicato alla memoria dello scomparso Pino Orlandi, colui che ideò l’evento agonistico nel 1967, e vi prenderanno parte giovani non ancora affermati nel mondo dello sport, atleti conosciuti a livello internazionale e personaggi dello spettacolo.

Il nuotatore Alessio Boggiato, 35 volte campione italiano e medaglia d’oro nel mondiale del 2001, uno dei protagonisti della manifestazione, sarà incaricato di fare il tedoforo.

Il Centro universitario sportivo di via Altofonte ospiterà sui suoi campi la cerimonia d’apertura che sarà resa unica ancora una volta dalle bellissime immagini selezionate dal regista romano Vittorio Picconi e dalle note di Lello Analfino, leader dei Tinturia, con il brano “Mani all’aria”.

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata