• Google+
  • Commenta
21 settembre 2011

Corso in Scienze Forensi, Psicologiche e Criminologia

Il 23 settembre 2011 presso la Sala Conferenze della Questura di Roma, sita in Via Statila 30, sarà presentato il XV corso organizzato dal sindacato di Polizia Coisp in collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia. Il Corso inizierà ad ottobre e terminerà a giugno 2012. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.

Durante il primo modulo (7 ottobre – 2 dicembre) si potranno seguire i corsi di Psicologia Generale (docente: Tiziana Calzone, psicoterapeuta), Psicologia Forense (Roberta Bruzzone, criminologa), Psicologia della Comunicazione (Tiziana Calzone), Psicologia del Distacco (Massimo Lattanzi, psicoterapeuta), e Counseling e Psicoterapia (Tiziana Calzone).

Il secondo modulo (16 dicembre – 9 marzo) tratterà tematiche relative alla Scienze Forensi. Si inizia con l’acquisizione di Elementi Base per un’indagine Scientifica (Francesco Bruno, medico criminologo), passando per i corsi di Elementi di Medicina Legale (Antonio Grande, medico legale), Elementi di Diritto e Procedura Penale (Elia Cursaro e Paola Pasca, consulenti legali), Elementi di Grafologia Forense (Pasquale Gismondi, perito forense), Elementi di Geologia Forense (Eva Sacchi, geologa), Elementi di Neuroscienze Forensi (Massimo Lattanzi, psicoterapeuta).

Il terzo modulo (23 marzo – 1 giugno) tratterà in dettaglio la Criminologia. I corsi previsti sono sei: Le donne assassine (Cinzia Tani, scrittrice e giornalista), Psichiatria e psicopatologia (Filippo Milano, medico legale), Elementi di Criminologia (Marco Cannavicci, medico psichiatra), Elementi di Sinergologia Giudiziaria (Rudy Lanza, psicoterapeuta), Elementi di Reologia (Massimo Lattanzi, psicoterapeuta).

Il 1 giugno 2012, per gli studenti che non avranno superato il 20% delle assenze, sarà possibile accedere alla prova finale (scritta e orale), dopo la quale saranno rilasciati gli attestati di frequenza e competenza.

E’ possibile seguire il corso anche a distanza.

Per assicurarsi i posti, inviare prima possibile una mail a aipc@email.it.
Segreteria appartenenti alla Polizia di Stato: Segreteria provinciale Coisp Roma tel:0646862086 ore 9/13. Email: roma@coisp.it – www.coisproma.lazio.it.
Segreteria NON appartenenti alla Polizia di Stato: Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia telefonando dal 22/08 allo 0644246573 ore 10/19. o inviando subito una mail a:aipc@email.it

Maggiori informazioni al numero: 0646862086 (Segreteria Provinciale Coip)

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy