• Google+
  • Commenta
22 settembre 2011

Giornata mondiale del cuore. Il 25 settembre visite preventive presso il Reaprto Universitario di Cardiologia degli ospedali Riuniti di Foggia

Il prossimo 25 settembre si svolgerà un’importante giornata mondiale di medicina preventiva presso presso il Reparto Universitario di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Foggia.

In quella data nei nosocomi della cittadina della daunia, la cittadinanza avrà la possibilità di effettuare delle visite cardiologiche completamente gratuite con orario dalle 9/13 e dalle 15 alle 18.

Questo incontro con i pazienti si inserisce nel quadro della “Giornata Mondiale del Cuore”.

Essa è organizzata dalla Word Heart Federation e co-sponsorizzata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’UNESCO, la United Nations Sport for Development and Peace Initiative e l’International Year of Sport and Physical Education.

“Le malattie cardiovascolari” esordisce il prof. Di Biase, Ordinario di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nonché Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Foggia “rappresentano una delle principali cause di decessi nel nostro Paese. Si stima, infatti, che ad avere suddetti problemi sono circa 12 milioni di persone. Ogni anno purtroppo queste malattie tendono ad interessare un numero sempre più nutrito di pazienti.

Sicuramente anche i ritmi frenetici e poco inclini al riposo tendono ad essere una causa essenziale di questi problemi. La cittadinanza deve prendere conoscenza sempre più approfondita di questa problematica, perchè nel campo della medicina nessuno può sentirsi al riparo da continui aggiornamenti e conoscenze.”

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata