• Google+
  • Commenta
28 settembre 2011

Il Magnifico Rettore Giovanni Latorre ha incontrato il Circolo della Stampa calabrese

Il Magnifico rettore dell’Università della Calabria, Giovanni Latorre, assieme al
responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione, Francesco Kostner, lunedì scorso ha incontrato il direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza Maria Rosaria Sessa” pregevole esponente dell’informazione calabrese uccisa nel dicembre del 2002 da Corrado Bafaro il suo ex fidanzato il quale non aveva accettato d’esser stato lasciato.

Sono lieto – ha detto il Rettore dell’Unicald’accogliere i rappresentati di un Circolo che, in questi ultimi anni, s’è reso protagonista di tante importanti iniziative culturali.

Sono poi particolarmente felice – ha detto ancora Latorre– che questo Circolo porti il nome di Maria Rosaria Sessa, una brava giornalista che ricordo molto vicina ed attenta all’Università della Calabria. La sua scomparsa mi addolorò moltissimo. Mi auguro altresì -ha aggiunto il rettore – che questo sia solo un primo passo per stabilire una proficua e duratura collaborazione tra l’università d’Arcavacata ed il Circolo che rappresenta una importantissima e prestigiosa espressione del mondo dell’informazione locale.

Il Presidente del Circolo della Stampa di Cosenza, Gregorio Corigliano <Circolo – sia quello di mettere in campo iniziative che favoriscano la socializzazione della categoria e, soprattutto, costituiscano un valido contributo alla crescita culturale e professionale degli iscritti. In questa direzione non possiamo prescindere dall’intensificare i rapporti con l’università che costituisce la più importante agenzia formativa del territorio>>.

Corigliano, ha poi aggiunto, come il Circolo bruzio conti ad oggi ben 109 soci giornalisti e rappresentando in Calabria uno dei pochissimi esempi aggregativi di successo per questa categoria professionale.

A conclusione dell’incontro al Rettore è stata consegnata la
tessera onoraria di socio e la spilla-distintivo realizzata in occasione della trasformazione da Associazione in Circolo della Stampa avvenuta nei mesi scorsi.

Il rettore Latorre, inoltre, è stato invitato alla cerimonia di consegna ai soci delle nuove tessere che si terrà nelle prossime settimane. Il massimo rappresentante dell’Università della Calabria ha fatto dono al Circolo del gagliardetto dell’Unical e di una copia della rivista di divulgazione scientifica “Stringhe”.

Gaetano Santandrea

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy