• Google+
  • Commenta
10 settembre 2011

Pubblicate all’UniCal le graduatorie definitive per le facoltà a numero aperto

All’UniCal è tempo di immatricolazioni, test e prove di vario tipo per accedere alle facoltà e ai corsi di laurea.

In attesa dei risultati dei test utili all’ammissione nelle facoltà a numero chiuso, test dunque selettivi, l’ UniCal ha reso noto le graduatorie definitive relative ai corsi di laurea a numero aperto che non prevedevano dunque nessun tipo di selezione preventiva ma, si basavano su un punteggio calcolato in base al voto conseguito negli istituti superiori.

Le graduatorie sono consultabili sul sito delle segreterie studenti all’indirizzo: www.segreterie.unical.it o digitando il link diretto: http://aoc.unical.it/Orientamento/Gradu2011/definitive/.

Occorre ricordare che ,in relazione a tali graduatorie, lo studente risultato vincitore, dovrà effettuare il pagamento di 345 euro, da venerdì 09 a lunedì 19 settembre mediante il Portale dei pagamenti, effettuando il pagamento online (utilizzando il proprio codice fiscale e la password della domanda di ammissione) oppure, da mercoledì 14 a lunedì 19 settembre, presso uno degli sportelli della Banca Monte dei Paschi di Siena dislocati sul territorio nazionale. Sarà possibile recarsi allo sportello dell’istituto di credito dopo aver stampato il promemoria di immatricolazione da presentare in banca (disponibile dal 14 settembre). Si ha tempo per completare le operazioni entro il 19 settembre 2011, pena l’esclusione dalla graduatoria e la perdita del diritto di immatricolazione.

Completato l’iter dei pagamenti, sarà possibile a partire dal 20 settembre ritirare la matricola collegandosi all’indirizzo:https://sos.unical.it/studenti/matricola/. Ritirata la matricola occorre recarsi presso gli sportelli dell’Area Didattica per perfezionare l’immatricolazione con la fotocopia di un documento di riconoscimento e l’autocertificazione relativa al possesso del titolo di studio così da poter ritirare il libretto elettronico.

Espletata la pratica verrà attribuito automaticamente il piano di studio ufficiale del corso di studio e sarà messa a disposizione, gratuitamente, la posta elettronica istituzionale dove ricevere comunicazioni provenienti dall’ateneo (l’indirizzo della mail è composto secondo questo esempio:tuocodicefiscale@studenti.unical.it). Per il corretto utilizzo della stessa bisogna collegarsi all’indirizzo: http://www.unical.it/portale/servizi/webmail_studenti).

Entro il 31/12/2011 ogni studente, nuova matricola o già iscritto, dovrà compilare il modello tasse e contributi (modello TC/2011) al seguente indirizzo:http://www.segreterie.unical.it per determinare l’importo della seconda rata, altrimenti pagherà l’importo massimo previsto.

Coloro che hanno invece sostenuto i test selettivi dovranno attendere ancora qualche giorno per le graduatorie definitive.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy