• Google+
  • Commenta
30 settembre 2011

Servizio Civile Nazionale con Sapienza Soul

Il Servizio Civile Nazionale è:

“la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.”

La Sapienza ha finalmente ottenuto l’approvazione e il finanziamento dalla Regione Lazio di un progetto di servizio civile, realizzato in collaborazione con Soul, per 10 volontari.

Possono presentare domanda tutti i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto i 18 e non superato i 29 anni di età.

Il servizio civile volontario dura 12 mesi e l’impegno settimanale è di 30 ore di servizio articolate su 5 giorni a settimana.

Ai volontari spetta un rimborso di €14,46 netti giornalieri, per un totale €433,80 netti mensili. Il compenso è corrisposto ai partecipanti mediante accreditamento diretto delle somme dovute su libretto postale nominativo.

Il bando di partecipazione, la domanda di ammissione e tutta la modulistica necessaria possono essere scaricati seguendo il Link:
http://sdl.uniroma1.it/serviziocivile/index.htm

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Soul – Sistema orientamento università lavoro della Sapienza.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 21 ottobre 2011.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata