• Google+
  • Commenta
14 settembre 2011

Tirocinio formativo per gli studenti del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia Ud’A e l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo (MIUR-Ufficio VI, ambito territoriale per la provincia di Chieti), che prevede la realizzazione di un tirocinio formativo obbligatorio riservato agli studenti del Corso di Laurea in Terapia Occupazionale.

Alla Conferenza stampa di presentazione hanno partecipato per la d’Annunzio, il Preside della Facoltà medica – Carmine Di Ilio, il Presidente del CdL in Terapia Occupazionale – Stefano Sensi, il coordinatore dei tirocini Giacomo Ianieri e Luisa Mango, docente di neuropsichiatria della Facoltà Ud’A; per l’Ufficio VI dell’Ufficio Scolastico Regionale, il responsabile – Dott. Sandro Liberatore e il referente dell’Ufficio Studi e Programmazione USR – Dott. Gianni Iulianetti.

“L’accordo” spiega il preside Di Ilio “si inserisce in maniera innovativa e operativa nell’attuazione delle linee guida internazionali in favore di persone con disabilità. Verrà inaugurato”, continua, “un percorso formativo per promuovere buone prassi per l’inclusività delle persone con disabilità, secondo i criteri di autonomia, indipendenza e interdipendenza.

La collaborazione tra la Facoltà di Medicina e l’Ufficio VI dell’Ufficio Scolastico Regionale, si realizzerà attraverso un’esperienza di tirocinio formativo tra i corsisti e i gruppi operativi delle scuole primarie.

Lucia Iorio

Google+
© Riproduzione Riservata