• Google+
  • Commenta
30 settembre 2011

Università di Siena: prime lauree magistrali in lingua inglese

Questa mattina nell’ Aula magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, si è svolta la prima seduta di esami di laurea magistrale della facoltà di Economia “Richard M. Goodwin ”dell’Ateneo interamente dedicata a corsi di studio in lingua inglese.

Per la prima volta all’Università di Siena sono stati conferiti diplomi di lauree magistrali a studenti che hanno svolto un percorso di studi integrato presso università straniere, ai fini del conseguimento di un titolo doppio (double degree).

La seduta è stata aperta dal rettore Angelo Riccaboni alle ore 9.30, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali.
“L’Ateneo considera l’internazionalizzazione della didattica una delle sue principali priorità” –ha detto il Rettore dell’ Università di Siena.

“I risultati sono molto interessanti: solo nel primo semestre dell’’anno accademico 2011-2012 sono previsti gli arrivi a Siena di oltre 400 studenti stranieri da più di 20 paesi europei e extraeuropei che partecipano a programmi di mobilità internazionale e che trascorreranno un periodo di studi nel nostro Ateneo.

In particolare oggi festeggiamo con soddisfazione i primi double degree della facoltà di Economia.”
Durante la seduta, presieduta dal preside della facoltà, il professor Giulio Ghellini, hanno discusso la loro tesi sette studenti, tre dei quali candidati al double degree con l’European Business School – International University Schoss Reichartshausen, e due internazionali provenienti dall’ Albania.

“Dall’ anno accademico 2009-2010 – spiega il professor Ghellini – la facoltà di Economia dell’Università di Siena ha attivato i corsi di laurea magistrale in lingua inglese in Accounting and Management, Economics e Finance”. “

Per questi corsi – prosegue il preside – sono stati stipulati accordi di double degree con l’European Business School – International University Schoss Reichartshausen in Germania, con la Wiesdaben University of Ljubljana in Slovenia e con la University of Uppsala in Svezia”. “

I nuovi corsi – conclude Ghellini – “permettono alla nostra facoltà di inserirsi nello scenario internazionale, richiamando studenti di altri paesi a Siena e formando laureati realmente competitivi per il mercato del lavoro”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy