• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2011

Bando per il Servizio Civile all’Università di Palermo

È stato pubblicato il bando per la selezione di 1.591 volontari da impiegare nei progetti relativi al servizio civile nazionale della Regione Sicilia. Sono perciò stati approvati e finanziati due progetti presentati per conto dell’Università di Palermo che prevedono n° 44 posti complessivi.

Gli studenti selezionati avranno l’opportunità di lavorare un anno, per un totale complessivo di 1.536 ore, con un introito mensile di 433,80 euro.

Sarà possibile presentare la propria candidatura presso l’Ufficio Protocollo, in Piazza Marina (PA) entro le ore 14 del 21 ottobre prossimo.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini e le cittadine italiani dai 18 ai 28 anni.

I punti d’informazione sono presenti nelle sedi universitarie interessate dai progetti, a cura dei giovani volontari del Servizio Civile. Ricordiamo che sono abilitati a fornire delucidazioni e informazioni solo gli uffici del Settore Servizio Civile Nazionale , presso l’ex Hotel de France, Salita dell’Intendenza 1, Piazza Marina.

Gli orari di ricevimento sono previsti dal lunedì al giovedì – dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 – e il venerdì dalle 9 alle 13. Per qualsiasi informazione è inoltre disponibile un recapito telefonico: 091/238.93646 – 633 – 645 e l’e-mail: serviziocivile@unipa.it

Riporto di seguito i progetti finanziati e i posti a disposizione:
– Marketing e comunicazione: verso i servizi di qualità nelle biblioteche dell’Ateneo di Palermo (n° 40 volontari);
– Astronomia: l’universo davanti ai nostri occhi: educazione dei giovani e divulgazione scientifica (n° 4 volontari).

Per la conoscenza dei requisiti richiesti basterà visitare sito www.unipa.it/serviziocivile contenente i due allegati per la partecipazione alle selezioni e le notizie relative agli oggetti del colloquio.

Google+
© Riproduzione Riservata