• Google+
  • Commenta
14 Settembre 2018

San Geremia: frasi di buon onomastico e significato del nome Geremia

Immagini auguri onomastico San Geremia
Immagini auguri onomastico San Geremia

Immagini auguri onomastico San Geremia

Il 15 settembre è San Geremia: significato del nome, curiosità, origini e storia, frasi di auguri buon onomastico Geremia, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp da inviare.

Il calendario liturgico in data 15 settembre ricorda i santi martiri Emila e Geremia. Questa è quindi la data in cui può essere celebrato l’onomastico Geremia, in ricordo del martire ucciso a Cordova nel IX secolo. I due santi furono decapitati durante le persecuzioni dei Mori a Cordova, nell’Andalusia in Spagna. Dapprima furono catturati e rinchiusi in prigione per diverso tempo. Durante questo periodo però non rinnegarono il loro credo religioso, fino ad ultimare il martirio per decapitazione.

L’onomastico può essere festeggiato in memoria però anche di diversi santi martiri. Ad esempio il 16 febbraio si ricorda San Geremia martire con altri compagni a Cesarea marittima.

Il 5 marzo invece cade la memoria liturgica un beato religioso cappuccino da Valacchia. Il 1 maggio si ricorda il celebre profeta dell’Antico Testamento, mentre il 7 giugno si ricorda un altro Geremia monaco e martire insieme ad altri compagni sempre a Cordova.

Immagini auguri onomastico San Geremia

Immagini auguri onomastico Geremia

Geremia è un nome poco diffuso in Italia, anche se è molto popolare grazie alla diffusione del culto soprattutto del profeta. Gli auguri di buon onomastico Geremia possono essere fatti quindi in diverse date, tra le quali c’è anche quella del 15 settembre, giorno in cui vengono ricordarti I martiri Geremia ed Emila del nono secolo.

La festa dell’onomastico può essere celebrata in diversi modi. Attraverso la condivisione di immagini simpatiche e colorate.

Oppure video di auguri di buon onomastico per Whatsapp e Facebook da scaricare gratis e condividere in occasione della ricorrenza dell’onomastico di oggi 15 settembre.

San Geremia: significato del nome, curiosità e frasi auguri buon onomastico Geremia

L’origine del nome deriva dal tramite greco Ieremias e il latino Ieremias, ma anche dal nome ebraico Yirmiyahu. Il suo significato può essere interpretato come “il Signore fonda”, “fondato dal Signore” o “scelto dal Signore”.

I santi del 15 settembre sono San Emila, che era un diacono, e San Geremia, che invece era un laico. Entrambi appartenevano ad una nobile famiglia a Cordova. Entrambi furono educati presso le scuole cristiane di Cordova, ed avevano studiato ed imparato anche la lingua araba. Durante gli ultimi mesi dell’emirato di Abd-el-Rahman II, iniziarono a parlare pubblicamente contro Maometto, anche per difendere il proprio credo religioso. Questa pratica però gli costò cara, tanto che furono incarcerati e torturati dalle autorità musulmane. Dopo essere stati rinchiusi in carcere per un lungo periodo, furono alla fine decapitati il giorno 15 settembre 852. Entrambi sono ricordati nella stessa data in cui persero la vita per decapitazione.

Messaggi buon onomastico Geremia: frasi auguri per amici e colleghi

Immagini con nome per San Geremia

Immagini con nome Geremia

La festività dell’onomastico ricorre ogniqualvolta si ricorda un santo celebre omonimo. Ad esempio, per fare gli auguri di buon onomastico Geremia, si possono condividere frasi, immagini e gif animate, video proprio per il giorno 15 settembre. Inviare un bel messaggio augurale ad un amico, fidanzato o compagno che festeggia il proprio nome è facile, grazie alle numerose idee virtuali che è possibile trovare on-line.

Di seguito frasi per l’onomastico di oggi 15 settembre, ma anche immagini, foto ed un video personalizzato per fare gli auguri a chi festeggia il proprio nome il giorno di San Geremia.

  • Ti auguro una giorno fantastico, per questo tuo onomastico, che sia pieno di allegria per festeggiarti Geremia!
  • Quando il tuo santo si manifesta è sempre un giorno di festa, è un giorno pieno di euforia quello del tuo onomastico Geremia.
  • I miei attimi migliori portano tutti il tuo nome. Buon onomastico amore mio.
  • Un nome è veramente importante, quando ti basta pensarlo per sorridere.
  • Alcuni nomi diventano speciali perchè entrano nel cuore..come nel tuo caso. Auguri Geremia.
  • Vorrei dedicarti un Felice onomastico capace di riecheggiare per il mondo intero, ma purtroppo non è possibile e dovrai accontentarti di questo esclusivo messaggio!
  • Un semplice “tanti auguri” può avere tanti significati, ma quello che dedico a te è speciale, perchè il tuo nome è inciso nel mio cuore.

Video buon onomastico Geremia per Facebook e WhatsApp

Curiosità legate al nome Geremia
Il 15 settembre ricorda i santi martiri Emila e Geremia. Questa è quindi la data in cui può essere celebrato l'onomastico Geremia. Il significato del nome è "il Signore fonda", "fondato dal Signore. Parola di origine greca che deriva dal termine Ieremias e il latino Ieremias, ma anche dal nome ebraico Yirmiyahu.
Data onomastico14 settembre
SignificatoIl Signore fonda
OrigineEbraica
Numero fortunato2
ColoreRosso
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata