• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2011

Cosenza, “Stalking: atti persecutori contro la persona”

Un tema di grande rilevanza sociale è sicuramente quello che riguarda lo stalking; un argomento, questo, che riempie le prime pagine dei quotidiani e che molte volte, purtroppo, non viene approfondito come invece si dovrebbe fare.
Dando la giusta informazione in maniera tale da affrontare sia l’aspetto giuridico, sia quello sociale ed entrando, così, nel merito della questione, forse si riuscirebbe ad arginare questa grave realtà.

Tratterà proprio il tema “Stalking: atti persecutori contro la persona” il corso formativo organizzato dalla Sezione Distrettuale di Catanzaro dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Cosenza, che si terrà martedì 11 ottobre, presso l’Aula 16 del Palazzo di Giustizia di Cosenza.

L’evento, con partecipazione gratuita che dà diritto a 3 crediti formativi, sarà accreditato presso l’ordine degli avvocati di Cosenza e sarà moderato dall’addetto stampa regionale dell’AMI, dott. Valerio Caparelli e vedrà la presenza del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, Oreste Morcavallo, della presidente dell’AMI Calabria, Margherita Corriere, del Responsabile Servizio Sociale e Presidente del CPO dell’ASP di Cosenza, Loredana Nigri, del Segretario Regionale del SIULP Calabria, Luciano Lupo e del Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Cosenza, Giovanno Garofalo.

A questo seminario, che sarà l’ultimo della stagione organizzato dall’AMI, seguirà il Congresso Nazionale dell’associazione che si svolgerà a Roma i prossimi 24 e 26 novembre, dove si tratteranno, insieme ai partecipanti, temi che riguardano il diritto penale familiare come (ad es. il problema della sottrazione internazionale, ecc.) e l’istituzione di una Commissione per lo studio di opportune modifiche da apportare alla Legge 54/2006 sull’affidamento condiviso,si esaminerà, anche, la deontologia professionale dell’avvocato matrimonialista e si approfondiranno gli aspetti “giuridici e sociali” del fenomeno stalking.

Lucia Miceli

Google+
© Riproduzione Riservata