• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2011

Gi Group, la multinazionale italiana del lavoro che ti aiuta

È importante sapere che in Italia quasi 1.200.000 i ragazzi al di sotto dei 35 anni non riescono a trovare lavoro, la disoccupazione ha raggiunto ormai livelli imbarazzanti visto che le percentuali dichiarano il 29,6 nella fascia d’età tra i 15 e i 24 anni.

Dovrebbe essere chiaro un po’ a tutti che la questione della mancata occupazione giovanile non è più tollerabile ne tanto meno da sottovalutare.
Molti sono i giovani e i neo laureati che dichiarano di trovare difficoltà nel trovare un punto di contatto con le aziende locali.

Per questo nasce Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, che da diversi anni da appuntamento a tutti i giovani interessati ad incontrare i referenti di alcune tra le più importanti aziende del territorio locale e sostenere colloqui di selezione di gruppo per le relative ricerche professionali.

Dopo Milano, Napoli e Torino, Gi Group, organizza a Padova presso il Centro Congressi Padova “A Luciani” ,in via Forcellini 170/A, la quarta edizione del GI Day, evento dedicato a favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Mercoledì 9 novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 Gi Group darà modo ai ragazzi presenti all’evento di incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa, ovvero: Acegas- Aps Spa, Antonio Carraro Spa, Blue Box Group, Cattolica Previdenza, Ethica Consulting Group ,FPT Industrie Spa, Fracasso Spa, General Filter Italia Spa, Geox Spa, Gottardo Spa, Sonepar Italia Spa.

Per avere questa possibilità si richede la semplice necessità di registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio curriculum. Questo per garantire ai consulenti di Gi Group i selezionare i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione e accedere ai colloqui.
Gi Grop considera svariati settori professionali, l’incontro di Padova consente di accedere ai colloqui per:

-* Tecnici per impianti gas
-* Disegnatori tecnici
-* Consulenti previdenziali junior
-* Tecnici elettronici e programmatori PLC
-* Addetti Ufficio Acquisti
-* Sviluppatori progetti QFD
-* Laureati in Economia o Ingegneria Gestionale da inserire come addetti alla Logistica
-* Laureati in Ingegneria dei materiali, Ingegneria Meccanica o Ingegneria Chimica per stage in Ufficio R&S
-* District e Store Manager
-* Neolaureati in Ingegneria Gestionale, Economia o laureati in aree tecniche equipollenti, disponibili a trasferte all’estero, da inserire come addetti alla Programmazione della produzione, Tecnici di produzione, Tecnici di controllo qualità e addetti Ufficio Acquisti.

-* Ingegneri meccanici o elettronici da inserire come addetti allo sviluppo di nuovi prodotti e assistenti al reparto R&S.
-* Programmatori e consulenti informatici neolaureati in Ingegneria Gestionale,Informatica,Matematica o Economia aziendale.

Una grande iniziativa quella di Gi Group, mercoledì 9 novembre a Padova presso il Centro Congressi Padova “A. Luciani” in via Forcellini 170/A la quarta edizione del GI Day.

Maria Teresa Violi

Google+
© Riproduzione Riservata