• Google+
  • Commenta
24 ottobre 2011

INPDAP, Politecnico di Bari e Università di Bari per l’alta formazione universitaria

L’INPDAP, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, il Politecnico di Bari e l’Università di Bari, propongono una collaudata alleanza, che è anche collaborazione, e investono nell’alta formazione universitaria.
L’Inpdap infatti, finanzierà la formazione post-universitaria di ben cinque Master: due proposti dal Politecnico di Bari, tre dall’Università di Bari, per il corrente anno accademico 2011-2012, con un impegno di spesa per la loro intera copertura finanziaria, pari a 290.000,00 euro e per un totale di 65 borse di studio.

Ed ecco i Master: Il Politecnico di Bari, presenta il Master Universitario di II° livello in “Energia, Territorio e Ambiente”. Esso e’ rivolto a tutti coloro i quali vogliono divenire specialisti in campo energetico, ambientale e dei trasporti. Il Master Universitario di I° livello in “Miglioramento ed Innovazione Continui dei Processi, Prodotti e Servizi” invece, mira a formare nuove figure tecniche in grado di promuovere con autonomia e capacità decisionale percorsi di miglioramento continuo.

L’Università degli Studi di Bari propone il Master in “Gestione del lavoro e delle relazioni sindacali”. Esso è rivolto a giovani laureati, consulenti del lavoro e avvocati che aspirano a lavorare all’interno di organizzazioni complesse nell’ambito della gestione delle risorse umane e delle relazioni sindacali a svolgere attività di consulenza per le aziende. Il Master in “Gestione del lavoro nelle pubbliche amministrazioni” si rivolge ai dipendenti pubblici ai quale fornisce una formazione specifica sulle dinamiche del rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni e sul regime giuridico dello stesso, con un percorso formativo che costruisce competenze in materia di gestione del lavoro e delle relazioni sindacali nelle pubbliche amministrazioni e infine, il Master Senior MBA serale in “Amministrazione e gestione del lavoro”, organizzato in collaborazione con la Confindustria Puglia e la scuola di formazione manageriale Spegna è prioritariamente rivolto a persone che abbiano già maturato esperienze lavorative in imprese o in pubbliche amministrazioni, e ha l’obiettivo di costruire professionalità di elevata specializzazione in grado di gestire le relazioni di lavoro individuali e collettive in contesti organizzativi e produttivi complessi.

Ad illustrare nel dettaglio l’iniziativa congiunta dei tre enti pubblici, è stata organizzata per domani, martedì, 25 ottobre un’apposita conferenza stampa alle ore 10:30 al Politecnico di Bari, presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Gestionale, sezione Macchine ed Energetica (Campus universitario) a cui parteciperanno::

• Il Dott. Paolo Sardi – Il Dirigente Regionale Inpdap per Puglia e Basilicata
• Il Prof. Ing. Vito Albino – Il Coordinatore Scientifico del Master “Energia, Territorio e Ambiente” del Politecnico
• Il Prof. Ing. Michele Dassisti– Il Coordinatore Scientifico del Master “Miglioramento ed Innovazione Continui dei Processi, Prodotti e Servizi” del Politecnico.
• Il Prof. Avv. Vito Pinto – referente per i Master dell’Università di Bari.

L’Inpdap, in questo modo, conferma il proprio interesse nel finanziare la formazione post Universitaria, attraverso l’attribuzione di borse di studio a copertura dei costi di iscrizione di Master Universitari, testimoniando che l’investimento nelle risorse umane continua ad essere il motore della crescita culturale ed economica.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy