• Google+
  • Commenta
14 maggio 2017

Onomastico Denise: frasi di auguri belle e significato del nome Denise

Immagini auguri buon onomastico Denise
Immagini auguri buon onomastico Denise

Immagini auguri buon onomastico Denise

Dediche di buon onomastico Denise: frasi di auguri belle e pronte, immagini e video per WhatsApp, Facebook e Twitter, curiosità e significato del nome Denise e Dionisia.

il 15 maggio è il giorno in cui si ricorda Santa Dionisia martire.

Si tratta di una cristiana vissuta nel terzo secolo e vittima delle persecuzioni di Decio.

Il Santuario principale della martire si trova in Belgio. Viene invocata contro le cefalee e gli incidenti ciclistici e motociclistici.

Sulla vita di Santa Dionisia non ci sono giunte molte notizie. Infatti non si conosce la città in cui nacque, ma solamente l’anno che è il 234.

Secondo le fonti che riportano la sua biografia, S. Dionisia avrebbe avuto sedici anni quando subì il martirio. Morì quindi nel 250 nella città di Lampsaco.

Come spesso accadeva ai cristiani vittime delle persecuzioni romane, Dionisia fu prima invitata a fare sacrificio agli dei pagani. Il rifiuto significava l’arresto immediato. Ed in lanci casi anche la morte.

L’onomastico Denise si festeggia il 15 maggio, in onore della giovane martire ricordata nel calendario liturgico proprio in questo giorno. La diffusione del nome non è molto estesa in Italia. Le regioni in cui si segnala la maggiore concentrazione di persone che si chiamano così sono: Lombardia, Veneto e Piemonte. Per fare gli auguri di buon onomastico ad un’amica, alla mamma o alla fidanzata che festeggia l’onomastico di oggi 15 maggio, basta andare su siti specifici per scaricare simpatiche idee da condividere.

Le immagini con nome Denise, ma anche le foto con fiori e cuori o i video da condividere su Facebook e WhatsApp, sono soltanto alcuni dei suggerimenti che possono aiutare ad individuare il modo migliore per stupire una persona speciale.

Onomastico Denise: significato del nome, origini e frasi di auguri Denise e Dionisia

Denise è la versione femminile del nome Dionigi-Dioniso. Questo nome deriva, infatti, dal greco antico Dionysios, che a sua volta è ispirato a quello del dio pagano. Il significato del nome Denise quindi è: consacrata a Dioniso.

L’onomastico Denise, si festeggia nello stesso giorno in cui i cristiani ricordano la celebre martire. Questa fu arrestata all’età di 16 anni. Durante le persecuzioni di Decio venne scoperta la sua fede. Quegli anni erano particolarmente difficili per i cristiani, proprio perchè erano in atto violente persecuzioni che facevano numerose vittime. Tra queste vittime ricordiamo Papa Fabiano.

Santa Dionisia fu scoperta perchè pianse mentre un suo amico decise di abuire e di sacrificare agli dei. Nel momento in cui questi stava per compiere il sacrificio, venne preso da un malore e morì sul colpo. Dionisia fu scoperta mentre piangeva per la triste sorte del suo amico. La giovane venne quindi minacciata dal proconsole Ottimo. Ma non esitò ad affermare davanti a quest’ultimo che il suo Dio era più forte dello stesso proconsole. Condannata alle torture, alcuni alcuni soldati poi volevano violentarla, ma la giovane riuscì a salvarsi miracolosamente. Infatti i suoi stupratori erano stati frenati misteriosamente. Mentre era in carcere con i compagni Paolo e Andrea, Dionisia riesci a scappare. Ma quando i suoi compagni di cella furono uccisi, si recò sulle loro tombe e venne immediatamente imprigionata e decapitata.

Dediche di auguri buon onomastico Denise per Facebook e Twitter

Immagini auguri per onomastico Denise

Immagini auguri Denise

Il modo migliore per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Denise, è quello di inviare messaggi personalizzati e immagini originali.

Tra le idee da condividere sui social, la più diffusa è certamente quella che prevede l’invio di frasi belle per l’onomastico e messaggi divertenti. A rendere ancora più gradito un augurio, possono essere i pensieri e le parole che lo rendono unico. Ecco frasi, dediche e battute per festeggiare l’onomastico Denise.

  • Buongiorno Denise, oggi di felicità ti auguro di fare il bis, perchè oggi è un giorno fantastico, si festeggia il tuo onomastico!
  • Auguri Dionisia, oggi è un giorno brillante e piena di energia, questo è un giorno di festa, il tuo nome pieno di euforia si manifesta!
  • Gli onomastici sono tanti, come le stelle, ma solo pochi brillano tanto da non farsi dimenticare mai. Auguri mia stella!
  • Il modo migliore per festeggiare il tuo onomastico Dionisia è quello di dare a questa giornata la tua personalità accompagnata da altrettanta felicità!
  • Oggi fatti un regalo, ispirati e sii felice ricordandoti di quello che sei!
  • Trovo la felicità festeggiandoti oggi come ogni giorno, perchè il tuo nome è come te, qualcosa di semplicemente bello!
  • Il tuo nome è musica Dionisia, che oggi come ogni giorno da quando ti conosco fa danzare il mio cuore. Auguri amore mio!
  • Il tuo nome mi ricorda te, ricordandomi di essere felice. Passa una buona giornata e resta sempre te stessa, sei la migliore!

Video buon onomastico Denise e Dionisia per WhatsApp

Ci sono diversi modi per personalizzare un messaggio di auguri. Innanzitutto bisogna scegliere belle parole, e quindi frasi di auguri per l’onomastico già pronte, oppure citazioni ed aforismi. Ad accompagnare un messaggio di testo possono essere anche le immagini con la scritta Denise, le cartoline animate o le Gif. Tanti sono i siti specifici dove scaricare gratis e condividere biglietti di auguri o cartoline virtuali. Come pure il video di buon onomastico Denise che trovate di seguito.

Immagini con nome per onomastico Denise

Immagini con nome Denise

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 15 maggio ricordiamo: D. Bronzetti, politica e D. Faro, cantante.

Ricordiamo inoltre D. Mina, scrittrice e D. Di Novi, produttrice cinematografica.

Chi si chiama Denise è una persona riservata che non ama stare in mezzo alla gente. Preferisce la solitudine e spesso si rifugia nei suoi pensieri e nelle sue riflessioni. Ama studiare e leggere molto. Non ama le persone troppo autoritarie e sicure di se.

CONDIVIDI IL VIDEO BUON ONOMASTICO!

Curiosità legate al nome Denise
Il 15 maggio si festeggia Santa Dionisia ed è l'onomastico di Denise. Il santo del giorno è nato nel 234 ed è morto nel 250 nella città di Lampsaco. Il significato del nome Denise è "figlia di Dionisio". Il nome deriva dal greco antico Dionysios, che a sua volta è ispirato a quello del dio pagano.
Data onomastico15 maggio
SignificatoFiglia di Giove
OrigineGreca
Numero fortunato6
ColoreArancio
MetalloMercurio
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy