• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2011

Laurea Honoris Causa ad Alfred Brendel

Il prossimo 5 ottobre 2011 l’ateneo di Bari, conferirà la laurea honoris causa in Lingue e Letterature moderne, ad Alfred Brendel, raffinato pianista austriaco ed affermato poeta a livello internazionale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di una serie di giornate che si susseguiranno per tutto l’anno accademico e mirano al riconoscimento del lavoro svolto da grandi personalità in diversi campi del sapere.

“L’evento del prossimo ottobre, sarà soltanto il primo di una lunga serie” il primo commento del rettore UniBa prof Corrado Petrocelli che prosegue “ La figura del maestro Brendel non è stata scelta a caso.

Con il suo intervento, infatti, vogliamo far capire ai ragazzi che tramite lo studio si possono conoscere diversi campi di azione nel quale l’uomo può agire con successo.

Riteniamo di compiere un riconoscimento dovuto, ad una personalità di questo calibro in campo musicale, sociologico e comunicativo“.

E’ prevista inoltre una lexio magistralis del dott. Brendel dal titolo “Il sublime alla rovescia. Esiste una musica comica?”

Visibilmente soddisfatto per l’imminente riconoscimento il dott Brendel in uno dei pochi momenti liberi, ci ha rilasciato queste dichiarazioni:

Accetto con grande soddisfazione questo titolo di studio che mi viene ricosciuto dall’università di Bari; ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa futura proclamazione e spero di incentivare sempre più giovani a seguire il mio percorso.

La comunicazione, – in ogni forma ed esternata con qualunque mezzo – rappresenta il modo migliore per relazionarsi con il prossimo“.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata