• Google+
  • Commenta
23 luglio 2018

Santa Brigida: frasi buon onomastico e significato del nome Brigida

Immagini auguri buon onomastico per Santa Brigida
Immagini auguri buon onomastico per Santa Brigida

Immagini auguri buon onomastico per Santa Brigida

Il 23 luglio è Santa Brigida: origini, storia e significato del nome Brigida, frasi auguri buon onomastico, immagini e video per  WhatsApp e Facebook per amiche e colleghe di lavoro.

Il calendario liturgico il giorno 23 luglio ricorda Santa Brigida di Svezia.

Si tratta di una religiosa e mistica svedese che ha fondato l’Ordine del Santissimo San Salvatore. La santa del 23 luglio è considerata la patrona dei pellegrini, dei viaggiatori, della Svezia. Il 1 ottobre 1999 Giovanni Paolo II l’ha dichiarata compatrona d’Europa, insieme a Santa Caterina da Siena e Santa Teresa Benedetta della croce. Santa Brigida fu canonizzata da papa Bonifacio IX nel 1391.

Un’immagine abbastanza comune di Santa Brigida la ritrae con la corona, la candela accesa, e con in mano un libro con monogramma di Gesù, la penna ed il calamaio.

La vita di S. Brigida fu caratterizzata da numerose esperienze mistiche. Infatti la Santa ebbe diverse rivelazioni da Gesù, dalla Vergine Maria e da alcuni santi. Queste rivelazioni sarebbero state poi raccolte in otto volumi dai suoi padri spirituali. Le rivelazioni di Santa Brigida riguardano anche i disegni di Dio sugli avvenimenti storici, destinati sia a pontefici che ai principi. Le rivelazioni della Santa del 23 luglio sono state accolte dalla Chiesa che, secondo quanto dichiarato da Giovanni Paolo II””...riconoscendo la santità di Brigida, la Chiesa, pur senza pronunciarsi sulle singole rivelazioni, ha accolto l’autenticità complessiva della sua esperienza interiore“.

Il nome Brigida era abbastanza diffuso già in passato, come testimoniano le numerose sante e beate che si chiamarono così. Anche oggi Brigida è un nome abbastanza popolare. Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del 23 luglio, non mancano on-line idee divertenti, immagini di auguri e gif. Di seguito alcuni messaggi pronti e frasi per augurare buon onomastico Brigida, ma anche foto, cartoline, video per Whatsapp, Facebook e Twitter.

Santa Brigida: significato del nome, storia e origini, frasi belle di buon onomastico Brigida

L’origine del nome deriva dal termine irlandese Brighid, Brigid o Brigit, basato sulla radice brigh, “forza”, oppure su brig, “alto”. Il significato di Brigida o Brigitte può essere “forte”, “potente”, oppure “esaltata”, “eccelsa”.

L’onomastico può essere festeggiato il 23 luglio in ricordo di Santa Brigida di Svezia. Nata in una famiglia aristocratica, si sposò ed ebbe otto figli. Brigida studiò la Sacra Scrittura e fondò un piccolo ospedale assistendo i poveri e i bisognosi. Insieme al marito divenne una terziaria francescana, ed entrambi si recarono in pellegrinaggio a Santiago di Compostela.

Immagini auguri per Santa Brigida

Immagini auguri Brigida

Dopo la morte del marito, S. Brigida lascia la Svezia e si stabilì a Roma. In questi anni, dopo il 1349, compie numerosi pellegrinaggi. Fa’ visita a Milano, Pavia, Assisi, Bari, Benevento,  Pozzuoli, Napoli, Salerno ed Amalfi, mostrando interesse per le reliquie dei vari santi custoditi nelle città.

L’ultimo pellegrinaggio di Santa Brigida avvenne tra il 1371 ed il 1372 in Terrasanta. In questo viaggio, la Santa volle recarsi presso gli stessi luoghi in cui predicò Gesù.

Si ammalò a Gerusalemme e morì, una volta tornata a Roma il 23 luglio 1373. Fu assistita dalla figlia Caterina, che sarebbe diventata poi anche ella santa. Le sue reliquie sono custodite in parte in Svezia, in parte nella città di Roma.

Immagini con nome e frasi di auguri buon onomastico Brigida da dedicare

Immagini con nome per Santa Brigida

Immagini con nome Brigida

L’onomastico del 23 luglio celebra il nome Brigida. Si tratta di un nome abbastanza popolare, in Europa. Per fare gli auguri di buon onomastico all’amica, la fidanzata, la mamma, alla nonna o alla figlia che si chiama Brigida, ecco di seguito frasi in rima e messaggi divertenti per l’onomastico. Frasi belle e simpatiche, da copiare ed incollare e da condividere insieme alle immagini per stupire amici e parenti in occasione di questa speciale ricorrenza da festeggiare.

Di seguito alcune idee per le cartoline, biglietti di auguri di auguri virtuali da scaricare gratis e condividere su Whatsapp, Facebook e Twitter con amici e colleghi di lavoro.

  • Questa giornata è bella perchè porta il tuo nome, buon onomastico Brigida!
  • Non posso non ricordarmi del tuo onomastico, hai il nome più bello che io amo pronunciare!
  • La musica si scrive con sette note, il tuo nome si scrive con sette lettere. Che questa giornata prenda spunto da come ti chiami per essere la migliore melodia!
  • Lo dice lo stesso significato del tuo nome, sei impareggiabile, sublime, eccelsa. Auguri Brigida.
  • I tuoi capelli, il tuo viso, i tuoi occhi e la tua bocca non potevano che avere per me un modo migliore per chiamarsi. Il tuo nome come fosse amore!
  • Ho dato alla felicità il tuo nome ecco perchè per me sarebbe impossibile non ricordarmelo oggi!
  • Se un nome è garanzia, il tuo garantisce la mia felicità. Felice giornata e buon onomastico!

Video buon onomastico Brigida per Facebook, Twitter e WhatsApp

Curiosità legate al nome Brigida
Il 23 luglio è Santa Brigida di Svezia. Religiosa e mistica svedese che ha fondato l'Ordine del Santissimo San Salvatore. Considerata la patrona dei pellegrini, dei viaggiatori, della Svezia. Il significato del nome è forte", "potente", oppure "esaltata", "eccelsa". Parola di origine irlandese Brighid.
Data onomastico23 luglio
SignificatoEccelsa
OrigineIrlandese
Numero fortunato9
ColoreRosso
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata