• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2011

Le Conferenze del Centro di Studi sul Buddhismo, appuntamento all’Orientale di Napoli.

Si preannuncia ricco di spunti il convegno dal titolo “Le Conferenze del Centro di Studi sul Buddhismo” che interesserà nei prossimi giorni – 18 e 19 ottobre – l’Università l’Orientale di Napoli.

Non è nuovo l’argomento che a breve sarà trattato in questo ateneo.

Si è arrivati infatti ad una fase avanzata dello studio e dei dettami su cui si fonda questa religione dell’estremo oriente. Tali incontri che si susseguono nei vari anni accademici è arrivato ormai al Ciclio IX.

Questa volta ad allietare ed aggiornare gli studenti presenti, è previsto l’intervento del prof Klaus Dieter Mathes, ordinario di studi buddhisti tibetani e presso la Facoltà di Scienze filologico-culturale presso l’Università di Vienna.

“Abbiamo voluto chiamare uno dei maggiori esperti di questa disciplina”, sostiene il magnifico rettore UniOr prof.ssa. Lida Viganoni ” una figura dall’indubbio spessore culturale, che ha compiuto nei suoi anni accademici moltissimi studi di settore, facendosi apprezzare anche oltre i confini nazionali. Sono soddisfatta perchè quello futuro, rappresenterà un momento di necessario aggiornamento non solo per noi docenti, ma, anche e soprattutto per tutti coloro che si sentono attratti da questa come da altre discipline a sfondo religioso”.

Per prendere visione integrale del programma della conferenza visita il sito www.unior. it e soffermati alla sezione “eventi culturali – rassegna stampa”.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata