• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2011

L’Istituto Quasar Design University di Roma: una scuola-laboratorio dalle mille risorse

In un mondo dove l’innovazione e l’evoluzione tecnologica sono parte integrante della vita quotidiana,il progresso è importante sia alimentato da specialisti in grado di gestire qualunque processo di creazione.

Per questo,chi sogna un futuro da designer non può esimersi dal prendere in considerazione l’istituto leader in questo settore.

Si tratta dell’istituto Quasar,nato ventiquattro anni fa,che offre corsi di formazione nelle aree di competenza della grafica,della comunicazione visiva e del design.

Con questo termine si intende l’architettura e l’arredamento degli interni come anche dei giardini; la direttrice Luna Todaro sottolinea la molteplicità di attività offerte dall’istituto romano.

Si va dalle mostre agli incontri con artisti,alle riviste culturali. Alcune di esse sono state presentate gratuitamente in Work-Shop Pratico-Creativi durante la giornata di orientamento.

In tal modo gli aspiranti studenti hanno potuto apprendere il metodo di insegnamento seguito dal Quasar caratterizzato da una tendenza ad armonizzare la ricerca e la teoria con la pratica.

Luca Leonori,direttore didattico,evidenzia infine il principale vantaggio dell’istituto: l’attenzione verso il mondo del lavoro attraverso la collaborazione con aziende prestigiose, oltre al fatto che rispetto all’università classica,ogni alunno è seguito qui in maniera costante e durante tutto il percorso di studi.


Roberta Nardi

Google+
© Riproduzione Riservata