• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2011

L’università di Bologna organizzerà il Recruiting Day

L’Università di Bologna organizzerà per il prossimo 10 e 11 Novembre, il Recruiting Day.

L’iniziativa punta a rafforzare e a saldare il legame , la sinergia tra mondo delle imprese ed università. L’evento anticipa il Career Day previsto per il prossimo febbraio.

Nelle due giornate verranno coinvolte le 23 facoltà afferenti all’ “Alma Mater”.

I laureandi e i laureati dell’ateneo emiliano avranno la possibilità di incontrare i referenti aziendali all’interno delle proprie facoltà, creando importanti occasioni di contatto fondamentali per il loro inserimento professionale; i selezionatori potranno relazionarsi efficacemente con candidati le cui caratteristiche siano il più possibile in linea con i job profile ricercati.

I responsabili delle aziende, inoltre, avranno a disposizione materiale informativo sulle attività didattiche svolte all interno dell’ateneo e un desk su cui prendere nota degli eventuale curriculum presentati dagli studenti. Un’occasione dunque per esaltare il talento dei giovani e offrire loro l’opportunità di un lavoro.

Il 10 l’evento farà tappa alla sede centrale di Bologna, l’11 sarà la volta delle sedi distaccate di Forlì Cesena, Rimini e Ravenna.

Vincenzo Amone

Google+
© Riproduzione Riservata