• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2011

Premio Floriana Causa, premio per studiosi d’arte

Il Premio Floriana Causa nasce nel 2003 per opera di Marina Picone Causa e Stefano Causa.

È un premio di storia dell’arte a carattere regionale campano, che viene assegnare ogni due anni a lodevoli studiosi d’arte.

Il premio è rivolto a studiosi, che non abbiano superato il trentesimo anno di età, laureati in Lettere o in Conservazione dei Beni Culturali che abbiano discusso una tesi di laurea nel campo della storia dell’arte o abbiano prodotto altro lavoro di ricerca scientifica ad essa afferente, in ambito medioevale, moderno e contemporaneo, ivi inclusa la storia della fotografia.

I fondatori del premio avranno il compito di giudicare le opere e decretare la vincitrice che si aggiudicherà un premio, pari a € 3.500 la cui assegnazione avverrà il 12 dicembre 2011.

Domanda, documentazione e titoli (non più restituibili) vanno indirizzati a: Stefano Causa, Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”, Facoltà di Lettere, via Santa Caterina da Siena 37 – 80132 Napoli, entro e non oltre il 31 ottobre 2011.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: premioflorianacausa@libero.it e consultando il sito.

Annalisa Di Filippo

Google+
© Riproduzione Riservata