• Google+
  • Commenta
29 ottobre 2011

Torneo di burraco all’Università Roma Tre per studenti e dipendenti

Torneo di burraco a Roma Tre
Torneo di burraco a Roma Tre

Torneo di burraco a Roma Tre

Sono aperte le iscrizioni al torneo di burraco gratuito, riservato a studenti e a dipendenti di Roma Tre.

Il torneo si svolgerà a partire dalle 16:30 domenica 20 novembre presso l’Associazione Sportiva Bridge Eur in via dell’Archivio di Stato, 15.

Ovviamente non stiamo qui a spiegare le regole del gioco, tuttavia è interessante sapere che il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Uruguay nella metà degli anni ’40; si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly; i giocatori si affrontano in due coppie, ma è possibile giocare anche singolarmente e a squadre, ed esiste pure una variante del gioco a tre.

Ugo Ojetti diceva che “saper invecchiare significa saper trovare un accordo decente tra il tuo volto di vecchio e il tuo cuore e cervello di giovane”. Quando si gioca tutti siamo giovani. Quando si gioca l’età è anonima. Quando si gioca, si gioca e basta: quante volte ho visto uno di 90 anni battere uno di 25!

Quindi se hai 99 anni o se ne hai 19, questo torneo può fare per te! Ovviamente se sei studente, dipendente, o comunque appartieni in qualche modo all’università Roma Tre.

Roma Tre si conferma ancora una volta un’università sensibile alle tamatche di gruppo, alle tematiche di incontro sociale, alle tematiche sportive, organizzando continuamente corsi, tornei ed eventi di qualsiasi tipo.

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata