• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2011

Servizio civile all’Università di Torino

Scade venerdì 21 ottobre alle 14 il Bando di Servizio Civile Nazionale Volontario 2011; sono disponibili 4 posti per partecipare ai progetti :

-* Uni-TO è SuperAbile”: diverse abilità per l’’integr/Azione degli studenti universitari disabili”: destinato a favorire pari opportunità di studio, a tutta l’utenza studentesca, senza discriminazioni, incrementando una sempre maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi universitari (didattici, amministrativi, ricreativi e del diritto allo studio in genere).

-* “Studenti fuori aula” dell’Università degli Studi di Torino:percorsi universitari in carcere”: indirizzato al sostegno delle attività didattiche e amministrative del Polo Universitario Studenti Detenuti presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino e all’incremento dei rapporti interni ed esterni al carcere per favorire il reinserimento nella vita civile dei detenuti.

Possono presentare domanda ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni compiuti, in possesso della cittadinanza italiana e del diploma di scuola secondaria superiore, con preferenza/precedenza per studenti universitari/laureati. La durata del servizio è di 12 mesi, per un impegno di 30 ore settimanali. É previsto, oltre al vitto, un rimborso mensile di € 433,80.

www.unito.it (“Servizi per gli studenti”).

Google+
© Riproduzione Riservata