• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2011

Unict: “Talento delle idee”

Giovedì 27 ottobre alle 11, nell’aula magna “Enrico Oliveri” della facoltà d’Ingegneria (Cittadella universitaria), la dott.ssa Marinella Biondo di UniCredit presenterà l’iniziativa “Talento delle Idee”.

Si tratta di una Business Plan Competition, promossa da Unicredit e Confindustria Giovani, che ha lo scopo di far emergere o sostenere il potenziale imprenditoriale innovativo dei territori, attraverso la collaborazione tra diversi soggetti economici presenti sullo stesso, al fine di stimolare lo sviluppo di nuovi giovani talenti.

Le start up e le proposte imprenditoriali vincenti saranno selezionate sulla base di criteri oggettivi in grado di valutare la qualità del progetto imprenditoriale, del team proponente insieme alle potenzialità del mercato di riferimento e alle proiezioni economico-finanziarie.

I premi riservati ai primi tre classificati a livello locale consistono in finanziamenti personalizzati e Master/Training, ad elevato profilo, volti a potenziare le capacità imprenditoriali. Per i primi tre classificati a livello nazionale sono previsti anche premi in denaro (Euro 25.000, 15.000 e 10.000 rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato).

Google+
© Riproduzione Riservata