• Google+
  • Commenta
3 ottobre 2011

Unipd: giornata di benvenuto riservata alle matricole

Una giornata dedicata a tutti i ragazzi che, dopo il diploma, hanno scelto Padova per gli studi universitari: una mattinata di incontri con personalità della cultura e ricercatori, per informarsi e ragionare sul percorso che li attende, e uno spettacolo serale, per celebrare insieme l’inizio di una fase così importante della propria formazione.

Durante la mattinata le lezioni non verranno sospese; sarà comunque possibile richiedere un attestato di partecipazione da presentare ai docenti per giustificare le eventuali assenze.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare i principali monumenti storici dell’Ateneo: Palazzo Bo, sede centrale con la cattedra di Galileo e il primo teatro anatomico stabile al mondo (dalle 13.30 alle 14.30), e l’Orto botanico, all’origine di tutti gli orti botanici del mondo e patrimonio mondiale dell’UNESCO (dalle 15 alle 17).

Gene “The Legend” va in scena per quello che, nelle sue intenzioni, dovrebbe essere un grande concerto celebrativo; ben presto però l’esibizione si trasforma in un disastro. Sconcerto Rock è uno spettacolo insolito e spumeggiante, pieno di sorprese e di gag esilaranti, che l’artista mette in scena assieme ad altri due attori comici, Claudio Ghezzi e Roberto Cacciali, e con l’ausilio di una vera e propria rock band, I Nuovi Degenerati.

COME PARTECIPARE
Mattina
Partecipazione riservata alle matricole dell’Università di Padova.

Per chi vuole assistere allo spettacolo serale di Gene Gnocchi, i biglietti gratuiti verranno distribuiti nel corso della mattina.

Spettacolo Sconcerto rock
Entrata libera, fino a esaurimento posti, con priorità alle matricole in possesso di biglietto (ingresso entro le ore 20.30) e agli studenti universitari.

Informazioni tel 049 827 1801

Google+
© Riproduzione Riservata