• Google+
  • Commenta
5 ottobre 2011

Unipr: riapre la XVI edizione del “Master Sport”

Al via la XVI edizione del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi, promosso dalle Università degli studi di Parma e San Marino.

Fino a mercoledì 23 novembre sul sito ufficiale del Master sarà possibile iscriversi alla prova di selezione per studenti.
Saranno ammessi alla prova, che si svolgerà nei primi giorni del mese di dicembre, tutti i candidati in possesso di titolo accademico equivalente o superiore alla laurea triennale.

Master Sport nasce nel 1996 a San Marino dalla passione e dalla lungimiranza di professionisti del mondo dello sport internazionale e da docenti universitari.
Come da tradizione il progetto didattico non si è fermato, ma ha continuato il percorso di crescita e aggiornamento che in questi anni lo ha contraddistinto. L’edizione 2011/2012 vedrà l’avvento di nuove collaborazioni e partnership, l’inserimento di nuove occasioni di studio “fuori aula” e il rinnovamento di alcuni dei contenuti dei corsi; il tutto in risposta alle nuove esigenze manifestate dal mondo dello sport nazionale e internazionale con il quale il Master ha un continuo filo diretto.

Il corso sarà come da tradizione a numero chiuso, così da offrire un’esperienza unica attraverso uno stretto rapporto tra gli organizzatori e i partecipanti: 20 studenti, selezionati su base nazionale, e 5 uditori, scelti tra professionisti ed ex atleti che ne faranno richiesta, formeranno l’aula 2011/2012.

I partecipanti avranno l’esclusiva opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale fatto di didattica tradizionale, confronti con esperti del settore e giornate di studio in alcuni degli impianti sportivi d’eccellenza nazionale e internazionale.
Al termine del corso gli studenti avranno l’opportunità di muovere i primi passi verso una carriera nell’area dello sport management attraverso uno stage costruito con la collaborazione dei partner e di molti dei principali attori del panorama sportivo nazionale.

Per informazioni: mastersport@unirsm.sm

Google+
© Riproduzione Riservata