• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2011

Unisa: nasce corso in Criminologia

Nasce all’Università degli studi di Salerno il nuovo corso di Alta Formazione in Criminologia, progetto che vedrà la collaborazione della Polizia di Stato della città e del Comune, nonchè del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

Il corso ha come obiettivo quello di formare professionisti specializzati nelle scienze criminologiche, investigative e della sicurezza, come criminalità organizzata, criminalità finanziaria, criminalità ambientale, criminalità informatica, corruzione, riciclaggio e contraffazione, sicurezza urbana, tecniche di investigazione.

Per poter partecipare al corso è necessario essere laureati o laureandi in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Pedagogia, Lettere e Filosofia, Scienze Biologiche. Possono prendere parte al corso anche operatori nel campo del diritto e della medicina, investigatori, periti e consulenti tecnici, professionisti del settore, come personale appartenente alle Forze Armate e alle Forze di Polizia, personale operativo e tecnico di Istituti di Vigilanza Privata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che ne certifica la partecipazione, risultando quindi specializzati in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense.

Tra i docenti del corso saranno presenti liberi professionisti, magistrati, criminologi ed esperti nel settore, insieme alle testimonianze di professionisti e tecnici specializzati, tra i quali Ufficiali e Sottufficiali delle Forze Armate e di Polizia.

Marco Cristofaro

Google+
© Riproduzione Riservata