• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2011

UniSs: Erasmus Welcome Day

Domani, Venerdì 28 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà l’“Erasmus Welcome Day”, giornata di accoglienza e benvenuto agli studenti universitari stranieri in ingresso per la mobilità Erasmus 2011/2012.

L’evento è organizzato dal Comitato LLP Erasmus dell’Ateneo di Sassari, dall’Associazione Erasmus Student Network, dall’Ufficio Relazioni Internazionali e dal Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Sassari.
In apertura sono previsti gli interventi di saluto del Magnifico Rettore, Attilio Mastino, del Sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, del Presidente dell’Ersu di Sassari, Giovanni Poggiu e del Prof. Paolo Fois, docente di Diritto Internazionale. Moderatore della giornata sarà il Presidente dell’Associazione Erasmus SN, dott. Bruno Atzori.

Seguirà lo spettacolo musicale “Europa: che passione ! Storia di un amore tormentato”, la cui trama racconta, con l’esecuzione di dodici canzoni d’amore europee, la lunga, altalenante storia del processo di formazione dell’Unione Europea. A conclusione dello spettacolo, curato da Daniela Martinelli, Francesco Pigozzo e Paolo Barillari, il Coro Ichnuss e il Coro dell’Università di Sassari offriranno agli ospiti due brevi brani di benvenuto.

L’iniziativa è anche inserita nel progetto nazionale La mobilità in Europa. Diritti, informazione, opportunità: il futuro nelle tue mani realizzato dalla rete italiana dei CDE con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Google+
© Riproduzione Riservata