• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2011

UniUrb:La Commissione Statuto ha presentato il suo lavoro all’Assemblea di Ateneo

La mattina di giovedì 6 ottobre, la Commissione incaricata di redigere il nuovo Statuto dell’Università “Carlo Bo” si è presentata alla valutazione di docenti, tecnici amministrativi e studenti, per un’ulteriore occasione di confronto.

Dopo l’introduzione del rettore Stefano Pivato sui principi ispiratori di tale lavoro (snellezza, partecipazione, rappresentatività, trasparenza) il prof. Luigi Mari, Presidente della Commissione, è entrato nel vivo della descrizione del nuovo Statuto, descrivendo ai 150 presenti le linee guida di un testo che contenesse i principi cardine dell’Ateneo e il rispetto della L. 240/2010 che ne ha determinato la stesura.

Numerosi gli interventi e le osservazioni da parte di tutte le componenti, che non hanno comunque fatto mancare l’apprezzamento per il lavoro svolto.
Nel pomeriggio la Commissione si è nuovamente riunita per discutere le osservazioni ricevute e per poter presentare la versione da sottoporre al Tavolo di Consultazione del Territorio, poi il 18 al Senato Accademico e il 25 al Consiglio di Amministrazione, dopo di che si potrà inoltrare al Ministero il testo definitivo entro il termine del 31 ottobre.

Google+
© Riproduzione Riservata