• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2011

Unive: International Careers

Per il primo International Careers di Ca’ Foscari – giovedì 13 ottobre – sono otto le aziende internazionali che hanno scelto l’ateneo veneziano per cercare giovani talenti da inserire nelle proprie sedi diffuse in tutto il mondo. Fra queste veri e propri ‘colossi’, per la prima volta a Ca’ Foscari, come Bloomberg, nota società di software finanziari, notizie e dati aziendali, Krafts Foods, multinazionale del settore alimentare, ma anche il Museo parigino del Louvre per l’area stage.

Dalle 10 alle 16 di giovedì 13 ottobre gli spazi di Ca’ Foscari si trasformeranno in una enorme ‘piazza’ per neolaureati e laureandi che presenteranno il proprio curriculum, svolgeranno colloqui e conosceranno le novità e le tendenze del mercato del lavoro. Dal canto loro le aziende potranno fiutare talenti e attitudini da reclutare nel proprio organico.

Fra le novità di quest’anno anche l’Area Stage che vedrà coinvolti musei e agenzie specializzate; per la prima volta sarà presente il Dipartimento di Arti Grafiche di uno dei più grandi musei del mondo, il Louvre di Parigi. Fra i nomi spicca poi quello della Collezione Peggy Guggenheim, uno dei più importanti musei in Italia di arte europea e americana della prima metà del XX° con cui Ca’ Foscari attiva stage da dieci anni.

L’International Careers Day di Ca’ Foscari sarà inoltre l’occasione per presentare ai suoi studenti StudentsWorld, il portale (www.studentsworld.com) delle offerte di stage e lavoro all’estero nato inizialmente con le offerte di due università della California – UC Irvine e UC Berkeley Extension – e poi estesosi ad altre università e Paesi come il Canada, l’Australia e la Nuova Zelanda. L’avvio del servizio è inaugurato dalla visita dei rappresentanti delle due università italiane.

Nel corso della giornata, a partire dalle 10.30, si terrà un calendario di presentazioni-laboratori per conoscere da vicino i programmi e le opportunità di stage all’estero offerti da Ca’ Foscari e le opportunità di tirocinio internazionali – Progetto EurOpportunity- offerti da L’Oréal Italia.

Il rettore di Ca’ Foscari Carlo Carraro darà il proprio benvenuto agli studenti e alle aziende del primo International Careers Day alle ore 9.30 insieme ai delegati Adalberto Perulli (Stages e placement) e Tiziana Lippiello (Rapporti con le istituzioni internazionali a Venezia). Al saluto iniziale sarà presente anche Luca Innocentini, Confindustria Veneto.

Google+
© Riproduzione Riservata