• Google+
  • Commenta
30 novembre 2011

Bando Cornelius Hertling:l’Europa cerca 60 giovani architetti

Il Progetto Leonardo, che promuove scambi internazionali per laureati europei, ha indetto il bando Cornelius Hertling, ovvero 60 borse di studio per giovani architetti di età inferiore ai 36 anni.

La proposta è di quelle allettanti 23 settimane di stage all’estero da svolgere fra il 1 aprile 2012 e il 31 gennaio 2013, sponsorizzati da una borsa di studio di circa 4-5 mila euro.

Fra le destinazioni disponibili vi sono Vienna, Parigi, Varsavia, Lisbona, Porto, Barcellona, Madrid, Siviglia e Valencia.

Gli altri requisiti richiesti, oltre all’età, sono:
-* Non aver preso parte, in qualità di partecipante, ad altra esperienza di mobilità Leonardo da Vinci nello stesso target group della suddetta azione.
-* Essere regolarmente iscritto agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Ancona, Ascoli Piceno, Bergamo, Cagliari, Fermo, Ferrara, Forlì Cesena, Imperia, La Spezia, Latina, Lecce, Lucca, Matera, Modena, Oristano,Parma, Pisa, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Savona, Taranto,Torino e della Federazione Toscana, oppure aver presentato domanda di iscrizione o trasferimento presso lo stesso Ordine entro la data di scadenza del presente bando.
-* Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
-* Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o da altri Enti.
-* Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni: Austria e Polonia)

Le candidature andranno presentate entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2012 attraverso le modalità presenti nel bando, reperibile sul sito


Irene Cassaniti

Google+
© Riproduzione Riservata