• Google+
  • Commenta
7 novembre 2011

Brescia: primo corso di agopuntura

Il corso ha una durata totale di 350 ore che corrispondono a 14 crediti universitari.
Nasce a Brescia il primo corso di perfezionamento in Agopuntura e tecniche correlate, a numero chiuso, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia. C’è tempo fino al 15 Novembre prossimo per inoltrare la domanda. Il corso sarà diviso in due moduli, e si svolgerà dal 25 Novembre al 9 giugno 2012, con particolare attenzione alle competenze tecniche dell’agopuntore. L’iniziativa è volta a fornire elementi di integrazione alla medicina orientale per favorirne lo sviluppo e la conoscenza in occidente.

I partecipanti saranno selezionati sulla base di specifici requisiti come la laurea in medicina e Chirurgia per il I modulo ed il superamento del primo modulo o attestato che certifichi le competenze per la partecipazione al secondo modulo, che prevede 50 ore di tirocinio individuale pratico presso le strutture UMAB, Unione Medici Agopuntori Bresciani. Il corso ha una durata totale di 350 ore che corrispondono a 14 crediti universitari.

Ogni modulo prevede un massimo di 15 iscritti, qualora il numero di iscritti superasse quello stabilito, un’apposita commissione didattica valuterà singolarmente il curriculum di ogni candidato. Le domande devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell’Università di Brescia, spedite al Servizio Protocollo dell’Università di Brescia o trasmesse via fax al numero 030/2988 316, con recapito telefonico ed indirizzo del candiato.

In allegato dovranno essere trasmessi i seguenti documenti:

-* fotocopia del documento
-* copia degli attestati di corsi seguiti in precedenza per i partecipanti al secondo modulo
-* dichiarazione di certificazione attestante con : università, voto e data di laurea
-* certificazioni o altri titoli in possesso del candidato
-*
Maggiori informazioni al sito: http://www.unibs.it/on-line/med/Home/Novita/articolo3962.html

Valentina Quaranta

Google+
© Riproduzione Riservata