• Google+
  • Commenta
14 novembre 2011

Cercasi creatività per promuovere il Censimento

Quest’anno parte il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011, che ha come data di riferimento il 9 ottobre, e che interesserà oltre 60 milioni di cittadini.

Il censimento rende disponibili informazioni a un livello di dettaglio non deducibile da nessun’altra indagine che permetteranno di fotografare l’Italia e orientare al bene comune le politiche socio-economiche del paese.

Da quest’anno si può compilare il questionario direttamente su internet oltre che spedirlo via posta o consegnarlo nei centri di raccolta comunali entro il 20 novembre.

L’Istat, Istituto nazionale di statistica, ha avviato una serie di iniziative per promuovere il censimento presso l’opinione pubblica, anche attraverso azioni di comunicazione e informazione mirate a target specifici.

Tra le azioni rivolte ai giovani tra i 15 e i 25 anni, c’è a partire dai primi di ottobre il premio “Ciak si conta” legato alla realizzazione di uno spot audiovisivo per promuovere il censimento.

L’iniziativa intende favorire lo sviluppo della creatività su un tema dalla forte valenza sociale e diffondere la conoscenza del censimento tra le giovani generazioni.

Maggiori informazioni sul Censimento e sul premio sono disponibili sul sito dell’Istat .

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata