• Google+
  • Commenta
28 novembre 2011

Corsi di Pilates a Catanzaro: come funziona e come iscriversi

Corsi di Pilates
Corsi di Pilates

Corsi di Pilates

Corsi di Pilates a Catanzaro: ecco come funziona e come iscriversi.

Il Pilates è una pratica di allenamento che si sta diffondendo sempre di più in Italia.

Ideato da Joseph Pilates ispirandosi alle antiche discipline orientali come lo Yoga e il Do-In, il Pilates viene praticato ormai da tutti nel nostro Paese, e a Catanzaro da pochi anni si tengono dei corsi di formazione di questa pratica.

Il Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) organizza presso la “Visa Sport” delle lezioni durante alcuni weekend del mese. I tecnici del settore sono presenti per istruire i partecipanti alla diffusione del metodo Pilates e formando, dunque, istruttori di Pilates professionali.

Laura Rapuzzi, docente del corso, è professoressa presso l’Università di Scienze Motorie di Brescia, e viene considerata fra i più grandi e qualificati professori di fitness a livello nazionale.

Francesco De Nardo, presidente Csen in Calabria, tiene a precisare come lo scopo di questi corsi sia quello di promuovere lo sport elevandolo a valore sociale e di svilupparlo per rendere migliore la vita di chi lo pratica.

Oltre al corso di Pilates col marchio Csen in Calabria vengono organizzati anche corsi di tecniche del massaggio base, attività fisica pre e post parto, istruttore di “Body building” e personal trainer. Alcuni di questi sono già iniziati, altri prenderanno vita nella prima settimana di dicembre.

Si ricorda che per poter partecipare alle lezioni bisogna essere laureati in Scienze motorie o in fisioterapia, poiché il ruolo che si andrebbe a ricoprire col diploma nazionale Csen è di massima importanza e responsabilità. Per maggiori informazioni si può consultare il sito

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata