• Google+
  • Commenta
1 novembre 2011

Diploma Supplement Label per i laureati di Pisa

Per le lauree dell’Università di Pisa arriva il “Diploma Supplement Label”, un’etichetta prestigiosa che rappresenta un documento integrativo valido in tutta Europa per far sì che i laureati si inseriscano facilmente nel mercato del lavoro europeo.

Il Diploma Supplement Label è stato rilasciato dalla commissione europea, rendendo i laureati pisani più facilitati nell’inserimento nei livelli di formazione successive, sia in Italia che all’estero.

Il documento è stampabile gratuitamente, sia in versione italiana che inglese, dal portale Alice per i laureati che riceveranno informazioni dettagliate sul Ds, documento che integra il diploma di laurea standard. Il modello è basato su 8 punti sviluppati dalla Commissione Europea e dall’Unesco.

Gli studenti laureati nell’ateneo pisano potranno dunque presentare il curriculum di studi corredato con una descrizione del livello, del contesto e del contenudo degli studi svolti.

Il “Diploma Supplement” valorizza le conoscenze e la valutazione dei titoli accademici, fornendo ai laureati la possibilità di essere riconosciuti con il proprio merito accademico e professionale dai datori di lavoro. Una nuova formazione, in definitiva, permanente e che facilita l’accesso ad ulteriori studi, fermorestando che i laureati potranno circolare liberamente in Europa con un diploma di laurea valido e forte.

Danilo Ruberto

Google+
© Riproduzione Riservata