• Google+
  • Commenta
29 novembre 2011

I professionisti della moda sulle cattedre della Sapienza

La prima Università della capitale, la Sapienza, inaugurerà il primo Dicembre il nuovo ciclo si seminari “I professionisti della moda” organizzato dal corso di laurea in Scienze della Moda e del Costume e in collaborazione con le facoltà di Lettere e Filosofia e Economia.

I seminari che si concluderanno a Maggio 2012, sono presieduti dal professor Alessandro Saggioro , sviluppati e coordinati da Fabiana Giacomotti. Il primo seminario, si terrà in data primo Dicembre, presso l’aula 1 della Facoltà di Lettere e Filosofia, dalle ore 14-16, e ospiterà il Presidente della
Camera Nazionale della Moda, Cavalier Mario Boselli.

Si tratta di un’opportunità esclusiva per gli studenti più meritevoli, che potranno confrontarsi e attingere l’arte direttamente dai professionisti della moda, che spiegheranno e metteranno bene in luce le maggiori sfide da affrontare quotidianamente in questo ambito, redditizio ma estremamente impegnativo.

I seminari, che si svolgeranno di giovedi pomeriggio, e prevedono la partecipazione di circa 100 studenti, oltre a giornalisti e stampa. A partire dal primo incontro sarà anche attivato un sito bilingue (italiano/inglese), seminariodasapienza.it, che consentirà la diffusione a livello internazionale dei contenuti affrontati, stabilendo quindi un reticolo di contatti per la diffusione e lo scambio di notizie ed informazioni.

Numerosi sono gli studenti iscritti, molti dei quali di origine inglese, per vivacizzare e animare meglio lo scmabio di questa enorme community.

Caterina Mirijello

Google+
© Riproduzione Riservata