• Google+
  • Commenta
17 novembre 2011

L’Università di Udine offre opportunità di ricerca e studio

L’Università di Udine ha emanato quattro avvisi di selezione per otto borse di studio di dottorato di ricerca per laureati disoccupati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia; il finanziamento di tesi di laurea sperimentali per iscritti all’ateneo di Udine a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico; sostegni finanziari per laureati disoccupati, dai 21 ai 64 anni, per corsi di studio all’estero.

Le iniziative sono cofinanziate dal Fondo Sociale europeo FVG 2007-2013, obiettivo 2 “Competitività regionale e occupazione”, tramite la Regione FVG, Direzione centrale lavoro e formazione.

In particolare, entro mercoledì 23 novembre laureati disoccupati, che al primo gennaio 2012 risultino residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, dovranno far pervenire le domande per l’assegnazione di: 6 borse di dottorato per progetti di ricerca in collaborazione con imprese e da attuare in strutture di ricerca pubbliche o private nel campo delle scienze e biotecnologie agrarie; tecnologie chimiche ed energetiche; ingegneria civile ambientale; architettura; ingegneria industriale e dell’informazione; scienze degli alimenti; scienze biomediche e biotecnologiche; 2 borse di dottorato per attività di ricerca in Università ed Enti di ricerca europei nel campo delle scienze linguistiche e letterarie, studi audiovisivi: cinema, musica e comunicazione.

Le domande dovranno essere consegnate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o spedite tramite posta o corriere all’Ufficio protocollo dell’Università di Udine in via Palladio 8 – 33100 Udine, oppure trasmesse via posta elettronica certificata, propria e non di terzi, all’indirizzo amce@postacert.uniud.it.

Entro lunedì 28 novembre dovranno pervenire le domande per sostegni finanziari per: studenti iscritti all’Università di Udine, non oltre il primo anno fuori corso, a corsi di laurea magistrale e a ciclo unico, a copertura, pari a 150 euro mensili, delle spese per la realizzazione di tesi di laurea sperimentali della durata dai 3 ai 6 mesi; laureati di età compresa fra i 21 e i 64 anni interessati a realizzare corsi di studio all’estero.

Le domande per il sostegno finanziario di tesi sperimentali dovranno essere consegnate, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, o spedite alla Ripartizione didattica, Sezione servizi agli studenti e laureati dell’Università di Udine, in via Mantica 3 – 33100 Udine.

Le domande per corsi di studio all’estero dovranno essere consegnate, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, o spedite tramite posta o corriere all’Ufficio protocollo dell’Università di Udine in via Palladio 8 – 33100 Udine, oppure trasmesse via posta elettronica certificata, propria e non di terzi, all’indirizzo amce@postacert.uniud.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy