• Google+
  • Commenta
15 novembre 2011

Nuova Convenzione fra Unical e Asp di Cosenza

Firmata ieri mattina nella sala del consiglio del Rettorato la convenzione fra l’Asp di Cosenza e l’Università della Calabria la convenzione tra l’Università della Calabria e l’Azienda Ospedaliera di Cosenza grazie alla quale sarà avviato un rapporto di collaborazione per l’estensione, al personale medico ospedaliero, dei servizi gestiti dalla Biblioteca Digitale del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La Convenzione è stata firmata dal Rettore Giovanni Latorre e dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Avv. Paolo Maria Gangemi.

La convenzione nelle parole del Rettore consentirà un miglioramento nella qualità dei processi di formazione continua del Personale Ospedaliero e il contatto fra le due realtà spianerà una strada possibile alla creazione di una Facoltà di Medicina e Chirurgia nell’Ateneo di Arcavacata.

L’Evento si presta facilmente interprepretato come come storico data la storica e senza dubbio essenziale ( e per qualcuno annosa) esigenza dell’Ateneo di dotarsi di una Facoltà che rimane l’unica in Calabria – come praticamente tutte le altre – e che nel caso specifico è creata a Catanzaro. La mancanza di fondi all’Università serve facilmente a spiegare la situazione. Ma la speranza che il clima cambi è tanta, e l’iniziativa di quest’accordo prova in maniera illuminante che anche questa volta qualcosa si è mosso, al momento giusto.

Google+
© Riproduzione Riservata