• Google+
  • Commenta
29 novembre 2011

Organizzazione e funzionamento della Pubblica amministrazione

Presso la sede Luiss di Viale Pola si è svolta la presentazione per la nona edizione del master di II livello in “organizzazione e funzionamento della Pubblica amministrazione”.

E’ stata l’università “la Sapienza” ad aver realizzato, in convenzione con la Luiss,il suddetto Master; il direttore –Vincenzo Cerulli Irelli– afferma che gli obiettivi che si propone di raggiungere sono quelli di specializzare i laureati in tutte le problematiche della P.A.

Alla fine del Master sono assicurati degli stage presso Amministrazioni, Prefetture, il Ministero dell’interno,che consentono un periodo di ulteriore apprendistato a quelli che lo hanno superato.

E’ da notare che l’amministrazione nazionale è vincolata per molti aspetti al diritto europeo: questo dato non è sempre tenuto sufficientemente presente anche da coloro che già svolgono attività lavorativa.

Dunque, il Master si pone come una delle alternative privilegiate nel campo dei corsi di formazione; nelle finalità del suo percorso, inoltre, rientra anche che gli studenti ,al termine di esso,dispongano di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici.

Roberta Nardi

Google+
© Riproduzione Riservata