• Google+
  • Commenta
3 novembre 2011

Roma 3: aperte le iscrizione “Master di primo livello in Politiche dell’Incontro e Mediazione Culturale in contesto migratorio”

Sono aperte le iscrizioni a laureati italiani e stranieri per la decima edizione del Master di primo livello in Politiche dell’Incontro e Mediazione Culturale in contesto migratorio. Pratiche dei saperi e dei diritti per una nuova cittadinanza (PIMC) presso l’Università Roma Tre. Il direttore del Master è il Prof. Giacomo Marramao.

Le domande di ammissione devono pervenire entro il 25 novembre.
Le attività didattiche del Master avranno inizio il 19 gennaio 2012 e termineranno entro il 15 ottobre 2012.
Il corso attribuisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Il master si propone di formare figure professionali capaci di lavorare in contesti migratori con funzioni di mediazione, orientamento, progettazione e intervento, in un’ottica multidisciplinare.

Il programma per l’a.a. 2011/2012 sarà articolato in macroaree tematiche:
cittadinanza: diritti, filosofia e geografia; mediazione culturale: pratiche e teorie; economia e storia; città mosaico: esplorare e rappresentare l’immigrazione in contesti urbani.

I laboratori pratici saranno: Laboratorio sul diritto di asilo: un mondo di rifugiati; Laboratorio di mediazione culturale in ambiti di salute; Laboratorio di mediazione culturale in carcere; Laboratorio di progettazione sociale; Inchiesta e memoria; Laboratorio video.

Google+
© Riproduzione Riservata