• Google+
  • Commenta
15 novembre 2011

Roma Tre: torneo di Ping Pong

Si terrà sabato 3 dicembre 2011 il Torneo di Tennistavolo Maschile e Femminile aperto a tutti gli studenti e i dipendenti di Roma Tre.

Il Torneo si svolgerà presso l’Istituto Tecnico G.Armellini – Largo Beato Placido Riccardi, 13. Il torneo maschile inizierà a partire dalle ore 9.00, mentre quello femminile a partire dalle ore 11.00.

L’iscrizione al torneo va effettuata on-line sul sito web http://R3sport.uniroma3.it alla sezione “Iscrizione ai Tornei” utilizzando le credenziali del portale dello studente entro giovedì 1 dicembre ed è completamente gratuita.

Iscrizioni personale: inviare una e-mail contenente i propri dati (nome, cognome, data di nascita, matricola, cellulare ed e-mail).

Per il personale è obbligatorio presentare un’assicurazione per gli infortuni. Chi vuole, può sottoscriverne una in convenzione con l’Ufficio Sportivo di Roma Tre al costo annuale di 6,50 €.

L’Università di Roma Tre conferma la sua voglia di creare momenti di aggregazione studentesca, nei quali studenti e personale dipendente possono e anzi devono interagire tra di loro per una sempre maggiore crescita individuale e collettiva.

Sembra una cosa da niente il ping pong, ma in realtà è un sport, tra l’altro anche disciplina olimpica, che richiede un’opportuna preparazione psico-fisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio.

Per questo l’atleta di tennis tavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco.

Dagli appassionati viene spesso detto che “il tennis tavolo è giocare a scacchi correndo i cento metri”. Questa affermazione testimonia che l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco va abbinata ad una fulminea velocità di movimento.

Giampaolo Felli

Google+
© Riproduzione Riservata