• Google+
  • Commenta
30 novembre 2011

Sergio Romano ospite dell’Università di Tor Vergata

Lunedì 28 novembre presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Tor Vergata è stata tenuta una lezione dal dottor Riccardo Manno agli studenti del terzo anno sull’insegnamento per gli sport di squadra, in particolare sulle metodologie d’allenamento nel Futsal (Calcio a 5).

Presente alla lezione vi era il giocatore di calcio a 5 nazionale Sergio Romano, che, concluso l’incontro, ha accompagnato, insieme al dottor Manno, gli studenti al circolo sportivo di Tor Bella Monaca dove ha espresso, con delle esercitazioni pratiche, i temi affrontati durante la lezione.

Per Romano è stata davvero una giornata interessante. L’atleta ha dichiarato di essere stato piacevolmente colpito dalla lezione, anche perché, finalmente, si è parlato del Futsal non come il semplice “calcetto” ma come di uno sport dignitoso e alla pari degli altri.

Ha poi aggiunto che, fatti cadere i luoghi comuni riguardo a questa pratica sportiva, gli studenti si sono rivelati davvero incuriositi nello scoprire le varie caratteristiche di questo sport anche in riferimento agli insegnamenti della loro facoltà.

Soddisfatto a pieno della giornata, il nazionale italiano ha infine affermato di stare pensando ad un futuro da studente proprio nella Facoltà di Scienze Motorie, ambiente stimolante e, chissà, campo da gioco in cui affrontare nuove e diverse sfide future.

Gabriele di Grazia

Google+
© Riproduzione Riservata