• Google+
  • Commenta
29 novembre 2011

Torna alla Sapienza…Aiesec!

L’Aiesec è l’associazione giovanile no profit più ampia al mondo, presente in 110 paesi. Può vantare un’esperienza sessantennale che da sempre punta a creare cittadini globali.

In questo progetto rientra la promozione di due stage, uno professionale ed uno di volontariato, mediante due giornate informative -la seconda delle quali avrà luogo il prossimo 30 novembre- presso l’università “La Sapienza”.

La partecipazione del primo è riservata agli iscritti ad un corso di ingegneria o di economia; il secondo è aperto invece agli studenti di qualunque facoltà.

Ci sono delle selezioni che consistono in un test scritto d’inglese e in un colloquio orale, soltanto a seguito di esse potrà avere luogo il pagamento della tassa.

Quest’ultima ammonta a 250 euro per lo stage professionale mentre il costo è di 200 euro per quello di volontariato; una volta espletate queste pratiche si potrà partire.

Si tratta di un’opportunità esclusivamente per ragazzi con un’età massima di 30 anni che devono,inoltre, esser laureati da non più di due anni; l’iniziativa è certamente di grande interesse poichè consente la scoperta di nuove culture.

Roberta Nardi

Google+
© Riproduzione Riservata