• Google+
  • Commenta
1 novembre 2011

Ud’A net premiata

E’ stato presentato nella Sala del Consiglio del Rettorato, il “Progetto Tin Com: Teleinclusion Community”, che rientra nel programma europeo per l’occupazione e la solidarietà sociale.

Fra le 185 realtà europee partecipanti, sono state premiate 2 giovani imprese abruzzesi, tra cui Ud’Anet, spin-off della d’Annunzio.

Alla Conferenza Stampa hanno partecipato il Rettore dell’Ateneo, Franco Cuccurullo, il prof. Giuseppe Mauro della Facoltà di Economia, la dott.ssa Federica Ceci, ricercatrice di Economia e Gestitone delle Imprese, la dott.ssa Ellie Roberts, ricercatrice del Centre for Economic and Social Inclusion, l’ingegnere Maurizio Preziuso per Ud’Anet, coordinatore del progetto e il dott. Gabriele Di Marcantonio(Progetti Sociali).

La Conferenza stampa si è aperta con i saluti del Magnifico Rettore Prof. Franco Cuccurullo.

Poi è seguita la video intervista “La disoccupazione giovanile in Europa, in Italia, in Abruzzo: caratteristiche e prospettive”, “Il ruolo dell’ ICT e dell’Università per l’occupazione e l’inclusione sociale. Possibilità e potenzialità per l’Abruzzo”.

La Dott.ssa Ellie Roberts Ricercatrice Center for Economic and Social INCLUSION UK Partner è intervenuta con “L’inclusione socio lavorativa dei giovani nel Regno Unito”.

Ultimo intervento dell’Ing Maurizio Preziuso (coordinatore di progetto) “TinCom: sperimentazione europea di strumenti ICT per l’inclusione socio lavorativa dei giovani”.

Infine ci sono state le domande dei giornalisti.

Lucia Iorio

Google+
© Riproduzione Riservata