• Google+
  • Commenta
23 novembre 2011

UniPa: Corso per l’esame di abilitazione per guida turistica

L’Accademia del Turismo programma il primo corso di preparazione all’esame di abilitazione per la formazione di una guida turistica, la quale consentirà l’iscrizione all’albo regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana.

Il corso è rivolto ai laureati in discipline relative al campo umanistico, storico-artistico e turistico e avrà una durata di 180 ore, per 23 giornate suddivise in 8 settimane per 24 ore settimanali.

L’ammissione dipenderà dall’ordine di presentazione delle domande, in base alla lingua e all’ambito territoriale scelto.

Il corso avrà inizio giovedì 1 dicembre 2011 presso l’Accademia del Turismo di Cefalù (complesso ex conventuale di San Domenico, via Costa 63).

Le lezioni si svolgeranno giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 18.

La domanda di partecipazione è disponibile su www.consunipa.it o su www.accademiadelturismo.org e va consegnata brevi manu o inviata a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) entro e non oltre le ore 12 del 25 novembre 2011, al Consorzio Universitario della Provincia di Palermo – Palazzo Comitini, Via Maqueda 100 – Palermo, oppure presso l’Accademia del turismo con sede a Cefalù, Complesso conventuale di San Domenico – Via Costa, 63 – 90015 Cefalù.

Il costo è di 700 euro più 50 euro per l’iscrizione mentre per i laureati dei corsi di laurea sul turismo con sede a Cefalù la quota è di 600 euro oltre alla quota di iscrizione; in generale, la quota può essere suddivisa in due tranche.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti coloro che avranno seguìto almeno l’80% delle ore complessive di lezioni.

Per info:
E-mail: segreteria@accademiadelturismo.org

Tel. 0921 925037.

Google+
© Riproduzione Riservata