• Google+
  • Commenta
7 novembre 2011

Università di Bologna: Recruiting Day di Ateneo

Grande fermento il 10 e l’11 Novembre prossimi per la prima edizione del Recruiting Day dell’Università di Bologna, evento che anticipa l’annuale appuntamento con il Career Day (in programma per il mese di Febbraio) promuovendone gli obiettivi.

Scopo dell’iniziativa quello di stimolare un dialogo sempre più fitto e proficuo tra i laureandi e i laureati dell’ateneo romagnolo e il mondo della piccola e grande impresa.

Ben 23 facoltà coinvolte.
Durante la due giorni i recruiters aziendali terranno una serie di workshop della durata di circa 45 minuti al termine dei quali verranno raccolti i curricula dei partecipanti.

Un evento senza precedenti, appositamente studiato per evidenziare, se ancora ce en fosse bisogno, l’ampiezza dell’offerta formativa dell’Alma Mater Studiorum.

Un’occasione da non perdere sia per gli studenti interessati, che potranno così incontrare i referenti aziendali all’interno delle proprie facoltà, con l’opportunità di verificare direttamente le proprie effettive capacità di inserimento professionale, sia per i selezionatori, che, relazionandosi con i candidati attraverso un approccio finalmente mirato, potranno individuare i job profile più vicini alle proprie esigenze di scouting.

Si parte il 10 novembre con le facoltà di Bologna, mentre l’11 novembre sarà la volta dei poli distaccati di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna.

Laureandi e neolaureati potranno iscriversi alle presentazioni direttamente dal sito: http: //www.almaorienta.unibo.it/.

Per l’occasione i selezionatori (in alternativa i delegati degli enti) avranno a disposizione un desk informativo per raccogliere curricula, distribuire materiale, fornire informazioni sulle modalità di selezione ed orientare gli studenti verso una particolare professione o all’auto-imprenditorialità.

Matteo Napoli

Google+
© Riproduzione Riservata