• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2011

Almalaurea: Ecco la ricetta contro la crisi

Almalaurea, il Consorzio Interuniversitario pubblico che rappresenta oltre il 70 per cento dei laureati in Italia ha deciso di dare il suo contributo per risolvere la crisi.

Il nostro paese –spiega Andrea Cammelli, direttore di Almalaurea – sta attraversando una crisi robusta, per uscirne dobbiamo investire di più e meglio sui giovani, risorsa davvero sprecata in questo Paese”.

Ed è proprio per questo motivo che Almalaurea ha deciso di mettere a disposizione delle imprese la sua enorme banca dati contenente un milione e 800mila curricula aggiornati di neolaureati, laureati con esperienza e diplomati in quanto per Almalaurea mettere un diplomato o laureato capace e formato nel motore della propria azienda serve a vincere sia la concorrenza locale che quella internazionale.

Sembra questo il contributo più importante che noi come Almalaurea, come Università che sono in Almalaurea possiamo dare alla ripresa dello sviluppo nel Paese. Sappiamo bene –conclude Cammelliche la situazione è complessa, ma non dimentichiamo mai che anche nelle situazioni di carestia grave il contadino taglia su tutto ma non sulla semina. I giovani rappresentano per noi per il paese il futuro su cui noi dobbiamo investire”.

Fino al 20 gennaio le imprese, le aziende, gli enti e gli studi professionali, potranno usufruire, senza oneri dei servizi di ricerca e di selezione del personale, oltre alla possibilità di pubblicare, sempre senza costi, sul sito di AlmaLaurea una proposta di offerta di lavoro o stage (una per ogni azienda) per neolaureati, diplomati o laureati con esperienza.

Per candidarsi gli interessati dovranno compilare l’apposito form all’indirizzo dove, attraverso la funzione in basso “Inserisca subito, gratuitamente, la sua offerta di lavoro su AlmaLaurea!”, sarà possibile registrarsi.

In seguito Almalaurea si occuperà di pubblicare l’annuncio per 30 gg sul proprio sito e di inviare via mail ai candidati in target un avviso relativo alla pubblicazione dell’offerta in seguito saranno inviate tramite mail le candidature interessate alle proposte di lavoro redatte dalle aziende, enti, imprese ecc precedentemente registrate e potranno gestirle attraverso gli strumenti on line messi a disposizione dal consorzio.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy